Il Quadro di Troisi: Nuovo Singolo "La Terra" Anticipa l'Uscita dell'Album "La Commedia"

Pubblicato il 15 febbraio 2024 alle ore 13:26

Il Quadro di Troisi: Nuovo Singolo "La Terra" Anticipa l'Uscita dell'Album "La Commedia"

 

Il Quadro di Troisi, il progetto musicale che fonde sapientemente suoni italiani degli anni '80 con elementi elettronici contemporanei, torna oggi con un nuovo singolo che promette di conquistare gli ascoltatori. "La Terra", disponibile per l'ascolto su varie piattaforme digitali, è la seconda anteprima dell'attesissimo album "La Commedia", in uscita il 29 marzo sotto l'etichetta 42 Records e Raster Media.

 

Dopo il successo de "La Verità", "La Terra" prosegue il racconto della contemporaneità attraverso un prisma relazionale, esplorando tematiche che affondano le radici nel presente ma si allungano verso un'estetica citazionista. Il brano offre un viaggio nel tempo sonoro, mescolando la nostalgia della musica italiana degli anni '80 con le pulsanti ritmiche dell'elettronica berlinese.

Ascolta "La Terra"

 

 

Con la presenza stabile di Pietro Micioni, Il Quadro di Troisi si evolve in un trio, confermando la propria raffinatezza artistica e anticipando un album che si preannuncia come un'opera complessa e avvincente. "La Commedia" si propone di narrare la vita in tutte le sue sfaccettature, offrendo un linguaggio musicale sempre più autoriale e personale.

 

Il testo di "La Terra", scritto da Andreina Noce e Stefano Di Trapani, riflette sul tema del tempo e dell'imitazione, esplorando l'ossessione contemporanea per la ripetizione e la replica. La paura della morte permea il brano, aggiungendo un'ulteriore dimensione emotiva e riflessiva.

 

La composizione musicale, a cura di Andreina Noce, Donato Scaramuzzi e Stefano Di Trapani, è arricchita da sinuose linee di synth e archi, creando un'atmosfera avvolgente e suggestiva.

 

"La Terra" si candida così a diventare un nuovo punto di riferimento nel panorama musicale contemporaneo, confermando Il Quadro di Trois come uno dei progetti più originali e affascinanti del momento. Non resta che lasciarsi trasportare da questa suggestiva fusione di suoni e emozioni, in attesa dell'uscita ufficiale di "La Commedia" il prossimo 29 marzo.

 

 

Per ascoltare "La Terra" e preordinare "La Commedia", visitate i seguenti link:

Ascolta "La Terra" su sme.lnk.to/LaTerra

Preordina "La Commedia" su Bandcamp, LP o CD

Seguite Il Quadro di Trois su Instagram e Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime novità e anteprime.

Con "La Terra", il viaggio musicale de Il Quadro di Trois continua, promettendo emozioni sempre nuove e inaspettate.

 

 

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.