Marco Matarese Debutta con "Danza della Natura"

Pubblicato il 30 gennaio 2024 alle ore 09:52

Marco Matarese, compositore, fisarmonicista e pianista, fa il suo esordio discografico con l'album "Danza della Natura".

 

Il progetto, pubblicato sia in formato fisico che digitale il 26 gennaio, è una straordinaria esplorazione delle sonorità delle danze celtiche provenienti da diversi Paesi e stili.

 

Un Viaggio Musicale attraverso l'Essenza della Natura

 

Nato a Napoli e diplomatosi in composizione presso il Conservatorio Ottorino Respighi, Marco Matarese crea un'esperienza musicale coinvolgente che cattura l'essenza della natura. Attraverso Jigs e Reels tipici della tradizione irlandese e scozzese, An Dro bretoni, danze galiziane e sonorità scandinave, l'ascoltatore viene trasportato in un viaggio attraverso luoghi incantati e boschi ancestrali.

 

Collaborazioni e Contributi Significativi

 

Il disco, edito dall'etichetta discografica Ars Spoletium e registrato presso lo Strumenti&Musica Studio, è stato realizzato con il contributo del NuovoIMAIE nell'ambito di progetti discografici emergenti. Questo album rappresenta un'opera di collaborazione e impegno, arricchita dalle influenze e dalle esperienze musicali di Matarese.

 

Esperienza e Versatilità Artistica

 

La carriera di Matarese è caratterizzata da una vasta esperienza e versatilità artistica. Dalle collaborazioni con varie formazioni di musica folk irlandese e scozzese alla composizione di colonne sonore per film e documentari, il suo percorso artistico è stato segnato da numerosi successi e riconoscimenti.

 

Ascolta "Danza della Natura"

 

Per immergerti nella bellezza e nella magia di "Danza della Natura" di Marco Matarese, visita il seguente link:

 

Ascolta il disco qui

 

 


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.