SPETTACOLO: JAMES SENESE ANNULLA IL CONCERTO DI AGRIGENTO DEL 27 GENNAIO E LO RIPROGRAMMA PER IL 3 MARZO

Pubblicato il 26 gennaio 2024 alle ore 15:11

James Senese, iconico artista della musica italiana, annuncia con dispiacere lo spostamento del concerto previsto al Teatro Pirandello di Agrigento, originariamente pianificato per il 27 gennaio. A causa di una piccola frattura alla caviglia, Senese è costretto a posticipare l'evento al prossimo 3 marzo, sempre presso il Teatro Pirandello. I biglietti già acquistati rimarranno validi per la nuova data.

JAMES SENESE: UNA VITA DEDICATA ALLA MUSICA

Con oltre cinquant'anni di carriera, James Senese è uno dei musicisti italiani più influenti e rispettati. I suoi live sono veri e propri eventi che attraggono pubblico di tutte le età, unendo generazioni in un'esperienza musicale unica nel suo genere. La sua musica, una fusione incisiva di jazz, funk, e influenze afro, è radicata nella tradizione partenopea e riflette un impegno e una coerenza artistica senza pari.

Il Contributo Artistico di Senese

James Senese è stato uno dei protagonisti del movimento artistico noto come Neapolitan Power, che ha rivoluzionato la scena musicale di Napoli negli anni settanta.

Fondatore di Napoli Centrale insieme al batterista Franco De Prete, Senese ha contribuito a definire un nuovo codice musicale che ha influenzato intere generazioni di artisti. Attraverso una carriera che spazia su oltre 20 album e numerose collaborazioni prestigiose, Senese ha consolidato il suo status di leggenda della musica italiana.

Collaborazioni e Riconoscimenti

Nel corso della sua carriera, Senese ha collaborato con artisti di fama internazionale e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo contributo alla musica. Nel 2020, ha lavorato con il celebre DJ Joseph Capriati alla creazione della canzone "New Horizons", inclusa nell'album "Metamorphosis" di Capriati. Nel 2021, il docufilm "JAMES", diretto da Andrea della Monica, ha offerto al pubblico uno sguardo approfondito sulla vita e la carriera di Senese, celebrando i suoi cinquant'anni di attività musicale.

Nuovi Progetti e Successi Recenti

Senese continua a sorprendere il pubblico con la sua creatività e la sua passione per la musica. Nel 2021, ha pubblicato l'album "James is Back", che è stato nominato finalista alle Targhe Tenco 2022 nella categoria "Miglior album in dialetto". Il suo ultimo album di inediti, "Stiamo cercando il mondo", è uscito nel maggio 2023 e ha ricevuto ampi consensi da parte della critica e del pubblico.

 

Segui James Senese sui social media:

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle date dei concerti, visita il sito ufficiale di James Senese.

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.